Estratti di frutta e verdura, un aiuto prezioso per la nostra salute

Estratti di frutta e verdura

Negli anni ’30 il dr. Max Gerson aveva elaborato una terapia alternativa per il trattamento di una variegata serie di patologie, tra cui i tumori.  Il protocollo ideato dal medico tedesco era basato in gran parte sull’utilizzo di una dieta a base di estratti di frutta e verdura che, a fronte di successivi seri e approfonditi risconti  medici, si dimostrò del tutto privo di fondamenti scientifici.

Resta però ormai ampiamente confermato il valore nutrizionale di frutta e verdura nella dieta di tutti i giorni, al punto che dietologi e nutrizionisti raccomandano costantemente il consumo giornaliero di almeno cinque porzioni di frutta o verdura fresche.

Gli estratti freschi di frutta e verdura rappresentano un modo veloce per arricchire la nostra alimentazione dei “complessi vitaminici” indispensabili per tenerci in salute. Un estratto può contribuire al nostro benessere in modo semplice e veloce apportando una giusta quantità di nutrienti, facile da assimilare senza un eccessivo dispendio di energia da parte degli organi digestivi.

Ma cos’è esattamente un estratto? È il succo ottenuto attraverso un processo di “estrazione” per pressione, cioè esercitando solamente, come unico processo di trasformazione, uno schiacciamento del frutto e dell’ortaggio.

Il libro di Marco Dalboni, barman professionista o meglio bio-barman, è un pratico ricettario per imparare a preparare gustosi estratti e per conoscere i principi nutrizionali ed energetici che ci fanno sentire bene.

Il libro, dal titolo “Estratti di frutta e verdura per le 4 stagioni”, contiene utili informazioni nutrizionali oltre a 100 ricette di deliziosi, sani e naturali succhi freschi da preparare seguendo i ritmi delle 4 stagioni.

Per le sue preparazioni Dalboni sceglie qualità, genuinità e vivacità selezionando prodotti da colture biologiche e biodinamiche.

Per acquistare l’e-book clicca sul logo

logo e-book store

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...